Sciacca – Notte agitata nella zona della Foggia, uno dei punti più frequentati della movida cittadina. Una scazzottata scoppiata fuori da un locale ha coinvolto cinque ragazzi tra i 20 e i 25 anni: tre sono di Sciacca, due di Lucca Sicula. Uno di loro è finito al pronto soccorso del Giovanni Paolo II con contusioni e ferite da trauma, giudicate dai medici guaribili salvo complicazioni.
L’intervento dei carabinieri ha riportato la calma in pochi minuti. I militari hanno identificato il gruppo e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca per rissa. Le ragioni del diverbio non sono ancora chiare: secondo le prime informazioni potrebbero essere nate da un contrasto banale degenerato in breve tempo, ma la dinamica esatta è in fase di ricostruzione da parte dell’Arma, che sta raccogliendo testimonianze ed eventualmente acquisendo le immagini delle telecamere presenti nell’area.
Il tratto di litorale è stato transennato per consentire i rilievi. Non risultano danni a locali o veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Nessun altro avventore ha richiesto cure mediche.
Per tutti i coinvolti resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. La posizione dei cinque sarà valutata dall’autorità giudiziaria sulla base degli accertamenti in corso e degli esiti clinici della persona ferita.
La rissa riaccende l’attenzione sui fine settimana nella zona della Foggia, dove l’afflusso di giovani è elevato soprattutto nelle ore notturne. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con pattuglie dedicate per prevenire ulteriori episodi.


