La domenica mattina sta diventando un vero e proprio bollettino di guerra nel quale si contano morti e feriti. Ed anche oggi purtroppo dobbiamo raccontare di una tragedia nella strada. Nell’agrigentinio si è spezzate un’altra giovanissima vittima, Angelo Scardaci, un ragazzo di appena 19 anni. E, sempre nella notte, nel trapanese un minore di 16 anni alla guida del proprio scooter.
Un morto e sette feriti è il drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte fra Sabato e Domenica, sulla strada che collega Naro e Campobello di Licata, nell’Agrigentino. La vittima è un ragazzo di 19 anni, si chiamava Angelo Scardaci, originario di Canicattì, ma residente a Campobello di Licata. Lo scontro ha coinvolto tre diverse auto. La vittima era a bordo di una Opel Corsa in compagnia di alcuni amici e stavano tornando a casa dopo avere trascorso assieme il sabato sera.
Un morto e 7 feriti il bilancio del sabato sera
L’Opel corsa nella quale viaggiava Angelo Scardaci si è scontrata con una Fiat Punto guidata da un 27enne di Licata, mentre una terza auto, un’altra Opel Corsa, era guidata da un 52enne di Caltanissetta, che arrivata negli attimi immediatamente successivi allo scontro non ha potuto evitare l’impatto con le altre due auto. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze dall’ospedale di Licata, insieme alla forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. All’arrivo dei sanitari del 118 il ragazzo di 19 anni, originario di Canicattì, respirava ancora. Ma, purtroppo, la corsa dell’ambulanza verso il nosocomio di Licata non è servita a salvargli la vita. Angelo Scardaci ha smesso di respirare subito dopo l’arrivo all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.
Gli altri feriti, di cui uno entrato in codice rosso in gravi condizioni, sono stati portati negli ospedali di Agrigento, Canicattì e Licata. Le forze dell’ordine indagano sul grave incidente stradale avvenuto tra Naro e Campobello di Licata, cercheranno attraverso i rilievi di capire l’esatta dinamica del sinistro.
Marco Piastra – Agrigento Post