Gravissimo incidente stradale a Favara. Un diciottenne ubriaco alla guida ha investito un ragazzino di tredici anni, adesso ricoverato in prognosi riservata.
Un tredicenne è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato investito, nella serata di ieri, da un pirata della strada vicino alla villetta della Pace a Favara, nell’agrigentino. L’adolescente, stando alle prime ricostruzioni, stava attraversando via conte Ruggero quando è stato travolto dall’auto in corsa. Il conducente del mezzo, un ragazzo diciottenne, appena patentato, non ha prestato i primi soccorsi, fuggendo subito dopo lo scontro, ma poco dopo è tornato sul luogo dell’incidente.
Appena tornato, i carabinieri, che erano già sul posto, lo hanno denunciato perché ubriaco, essendo risultato positivo all’alcol test. Sul posto oltre agli uomini dell’arma dei carabinieri anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il tredicenne investito al pronto soccorso dell’Ospedale Di Dio di Agrigento, dove è stato già sottoposto a 3 interventi chirurgici. L’adolescente attualmente è in prognosi riservata.
(in aggiornamento)