Un uomo, Antonio Portelli, 47 anni, è stato arrestato in quasi flagranza di reato, per aver ferito ieri sera con colpi d’arma da fuoco, una sua vicina di casa. Tragedia sfiorata a pochi giorni di distanza dall’omicidio del cardiologo di Favara, questa volta ad essere stata raggiunta dai colpi di arma da fuoco è stata una quarantenne vicina di casa del Portelli al villaggio dei Fiori di Licata, nell’agrigentino.
La donna è stata raggiunta dai proiettili ad una gamba. Soccorsa dai Sanitari del 118 è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso dove si trova attualmente ricoverata; le sue condizioni non destano preoccupazioni. Subito dopo la sparatoria sono cominciare le ricerche dell’autore da parte dei carabinieri, che sono riusciti a rintracciare e a bloccarlo mentre aveva la pistola ancora con sè. Portelli è stato denunciati e dovrà rispondere alla sbarra di tentato omicidio.
Alla base dell’episodio vi sarebbero delle liti fra vicini di casa per futili motivi, anche se gli investigatori dell’arma dei carabinieri a cui sono affidate le indagini non escludono delle avances nei confronti della vittima da parte dell’uomo evidentemente non ricambiate. Le motivazioni che hanno portato al folle gesto potranno essere chiarire solo in fase di interrogatorio.