“Prima di lanciare false accuse nei confronti del Pd, il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino farebbe bene ad informarsi su come sono andate realmente le cose, ed a farsi riferire correttamente ciò di cui si è discusso all’Ars”. Lo dice Simone Di Paola, segretario provinciale del Partito Democratico di Agrigento in relazione ad una recente dichiarazione del sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino secondo il quale, nell’ambito dell’esame delle variazioni di bilancio approvate dall’Ars, il Pd avrebbe “stoppato” una norma che prevedeva il finanziamento straordinario di un milione di euro per il Comune di Lampedusa e Linosa.
“Questo significa stravolgere la verità dei fatti – aggiunge Di Paola – la prossima manovra finanziaria sarà discussa all’Ars tra due settimane, è quello l’ambito nel quale proporre e valutare contributi per Lampedusa”.
“Detto questo – conclude Simone Di Paola – il Partito Democratico si è sempre battuto e continuerà a battersi per il sostegno alle comunità ed ai territori impegnati nell’accoglienza umanitaria, per il rispetto dei diritti umani e contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza. La stessa cosa non si può certo dire di alcuni esponenti dell’amministrazione comunale di Lampedusa molto vicini a Mannino, e di alcuni partiti che sostengono la sua giunta”.