Era appena finito il concerto di Elettra Lamborghini, uno degli eventi di punta dell’estate di San Leone, quando è scoppiata una rissa, creando il fuggi fuggi nella frazione balneare di Agrigento affollata da giovani, villeggianti e turisti. La rissa, che ha visto coinvolti cinque giovani, è esplosa mentre la folla che aveva assistito al concerto defluiva. Qualcuno ha chiamato la polizia, presente per garantire l’ordine pubblico al concerto, che è intervenuta per riportare la calma. Appena sul posto gli agenti sono stati aggrediti da un diciottenne agrigentino che ha cominciato a spruzzare spry al peperoncino contro gli agenti e chi era presente nell’area.
Il ragazzo, subito dopo aver aggredito gli agenti che lo stavano fermando, ha tentato di darsi alla fuga, ma senza successo è stato fermato ed arrestato per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi. All’origine della rissa, come spesso in questi casi, pare ci siano futili motivi. Gli agenti della polizia di stato stanno indagando per cercare gli altri autori della rissa. L’azione del diciottenne per fortuna non ha creato particolari problemi alla folla presente al concerto della nota cantante, cosa non scontata, visto il tragico precedente di qualche anno fa ad un concerto di musica Trap, dove proprio a causa del panico creato dall’uso di spry al peperoncino diverse persone morirono schiacciate dalla folla in fuga.
L’episodio di San Leone farà aumentare l’attenzione al prossimo concerto di Elettra Lamborghini, previsto in Sicilia a Mazara del Vallo il 24 Agosto.