Momenti di tensione e paura si sono vissuti nel cuore di San Giovanni Gemini, dove una banale discussione è degenerata in una violenta rissa tra tre uomini del luogo. Calci, pugni e persino un bastone sono stati le armi improprie utilizzate dai contendenti, che si sono affrontati senza esclusione di colpi, finendo più volte a terra e seminando il panico tra i passanti.
L’intervento di alcuni cittadini coraggiosi ha finalmente posto fine allo scontro, ma i tre protagonisti, rimasti feriti, hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso il PTE di Cammarata e il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mussomeli.
I Carabinieri della Stazione di Cammarata, grazie anche ad un video amatoriale diventato virale sui social, hanno rapidamente identificato i responsabili, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria per rissa, lesioni personali aggravate, minacce e percosse. Il bastone utilizzato nella colluttazione è stato sequestrato, mentre a uno dei tre sono state ritirate cautelativamente armi e munizioni legalmente detenute.
L’episodio ha scosso la comunità di San Giovanni Gemini, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di interventi per prevenire simili atti di violenza.