Attimi di paura nel palazzo di Città di Santa Margherita Belice, quando un uomo in evidente stato di alterazione avrebbe aggredito e minacciato di morte uno dei funzionari del comune in provincia di Agrigento. Entrato al Comune di Santa Margherita Belice in preda della disperazione e del bisogno di lavorare, l’uomo avrebbe chiesto, con veemenza, una occupazione.
All’esitazione e forse anche titubanza del funzionario comunale che lo aveva ricevuto, perché trovare un lavoro non è semplicissimo, il cinquantunenne è andato su tutte le furie ed ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, minacciandolo anche di morte, il funzionario. Subito dopo l’episodio sono stati chiamati i carabinieri della locale stazione. Gli uomini dell’arma hanno rintracciato il cinquantunenne nella sua abitazione.
Ma neanche dinanzi ai carabinieri l’uomo s’è calmato, andando nuovamente in escandescenza. Perché avrebbe iniziato a minacciare di morte anche i militari. E lo avrebbe fatto brandendo in mano un coltellaccio da cucina. A questo punto i militari avrebbero deciso di porre in arresto l’uomo e di perquisire la sua abitazione.
Durante la perquisizione domiciliare, gli investigatori sono riusciti a trovare una scacciacani con diversi colpi a salve. Il cinquantunenne, alla fine, è stato arrestato e posto ai domiciliari.
Redazione – Agrigento Post