Un favarese prima ruba un autocompattatore della nettezza urbana e poi una mercedes causando due incidenti.
Il piccolo autocompattatore adibito alla raccolta dei rifiuti è stato rubato in via Farag ad Agrigento, dopo di che si da alla fuga, ma fuggendo investe un anziano agrigentino, che è finito, non in gravi condizioni, al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. A questo punto l’uomo ha deciso di abbandonare il mezzo dell’Iseda (una delle ditte agrigentine che si occupa di raccolta di rifiuti), in contrada Crocca a Favara.
Aveva già preso di mura una Mercedes che era posteggiata a pochi passi. La ruba e si da nuovamente alla fuga durante la quale ha avuto un secondo incidente stradale, questa volta a rimanere ferito è lui stesso. Soccorso da un’ambulanza del 118 è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento dove i carabinieri lo hanno identificato.
Il presunto ladro è un trentenne di Favara che, adesso, verrà denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per furto aggravato e forse anche, avendo impedito la raccolta dei rifiuti, per interruzione di pubblico servizio. I poliziotti delle Volanti della Questura sono intervenuti per il primo furto, quello del piccolo autocompattatore, e dell’investimento dell’anziano lungo viale Cannatello al Villaggio Mosè. Del furto della Mercedes, in contrada Crocca a Favara, si sono invece occupati i militari dell’Arma che poi si sono spostati al pronto soccorso di Agrigento. Il perché del primo furto non è ancora chiaro e sono in corso indagini.