È stato fermato oggi l’uomo che venerdì scorso ha rubato un camion in stato di ebbrezza finendo la sua folle corsa contro un muro.
Adesso S.L., un trentaduenne agrigentino, sarà chiamato a rispondete di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e guida in stato di ebbrezza. L’uomo venerdì scorso alle prime luci dell’alba aveva rubato un camion nei pressi del porto di Porto Empedocle, sulla statale 115, appartenente ad un’azienda di San Cataldo (Caltanissetta). Subito dopo il furto era arrivata immediatamente la denuncia alle forze dell’ordine. Ma nel frattempo l’uomo aveva cominciato la sua corsa verso Agrigento. Durante la quale ha danneggiato prima il cantiere in un viadotto e subito dopo ben quindici auto in sosta, soltanto la fortuna ha fatto sì che nessuna persona sia stata ferita.
La folle corsa dell’uomo a bordo del mezzo pesante si è arrestata solo quando, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, si è andato a schiantare contro un cancello in via Passeggiata Archeologica ad Agrigento. Subito dopo lo schianto il trentaduenne è stato estratto dall’abitacolo del camion e trasportato dagli agenti di polizia presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Agrigento. Giunto al Di Dio gli è stata formalizzata la denuncia. Azione che ha provocato la reazione scomposta dell’agrigentino che ha dato in escandescenza minacciando le forze dell’ordine.
Passata la sbornia oggi è stato formalizzato il fermo per S.L. che dovrà rispondere dei reati contestati davanti al giudice del Tribunale di Agrigento.