Da ieri si cercava senza sosta, Raimondo Di Malta, il ragazzo disperso in mare sulla spiaggia di Punta Bianca nell’agrigentino, purtroppo questa notte è arrivata la notizia che non avremmo voluto dare, ma che con il passare delle ore sembrava sempre più concreta, è stato recuperato il cadavere.
È stato ritrovato senza vita il venticinquenne agrigentino, che da ieri pomeriggio risultava disperso in mare ad Agrigento. Insieme ad altri due amici si era allontanato a nuoto dalla spiaggia a Punta Bianca, cerando di raggiungere l’isolotto ‘Padeddra’, ma quando i tre hanno deciso di rientrare il 25enne si è trovato in difficoltà ed è sparito tra le onde, mentre gli altri due amici riuscivano a mettersi in salvo.
Immediate sono scattate le ricerche di Capitaneria di porto, Vigili del Fuoco e Guardia di finanza, supportate dalle prime ore della sera da un elicottero della Guardia Costiera di Catania. Ma, intorno all’1.30 di notte il tragico esito: il corpo senza vita del ragazzo è stato recuperato al largo della costa dai militari delle Fiamme gialle.
Il corpo senza vita di Raimondo Di Malta, originario di Lampedusa è stato portato nella notte sul molo della banchina di Porto Empedocle, dove è stato riconosciuto dai familiari.
Redazione – Agrigento Post