Grande paura nel tardo pomeriggio di ieri nel centro storico di Ravanusa, quando alcuni abitanti hanno vissuto l’incubo della fuga di gas a poco più di due anni dalla tragedia che costò lo vita di 11 persone. La fuga è avvenuta in via Carducci nel pieno del centro storico di Ravanusa, ma questa volta ad innescarla è stata la mano dell’uomo, infatti qualcuno ha incendiato un contatore del gas e, all’improvviso, si innescata la fuga.
Le strade vicine al contatore sono state invase dal forte odore di gas, scatenando una grande paura. Da lì a pochi minuti alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Agrigento, sono arrivate numerosissime telefonata di cittadini allarmati, per il terrore di poter rivivere la tragedia di via Trilussa. L’intervento di alcune squadre dei Vigili del fuoco, giunte dal distaccamento di Canicattì è stato fortunatamente tempestivo e così si è potuto scongiurare il peggio.
I pompieri hanno prima spento le fiamme che si stavano propagando dal contatore, per poi occuparsi della messa in sicurezza dell’area interessata dalla figa di gas. Successivamente sono stati i tecnici dell’azienda del gas che hanno riparato il tubo danneggiato dall’incendio e ripristinato il servizio. Sull’ipotesi dolosa dell’incendio stanno indagando le forze dell’ordine.