Raffadali – Momenti di paura nel tardo pomeriggio nel centro di Raffadali, dove un minorenne alla guida di uno scooter, sprovvisto di assicurazione e per di più non suo, ha seminato il panico tra le vie cittadine.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe forzato un posto di blocco per evitare i controlli, imboccando contromano una strada e provocando un incidente con un’altra auto. Dopo l’impatto, il ragazzo è fuggito a piedi, facendosi perdere tra i vicoli del centro.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, con Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Municipale impegnati nella caccia al pirata della strada. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità del minorenne e al proprietario dello scooter.
L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di intensificare i controlli e le iniziative di prevenzione per contrastare il fenomeno della guida senza assicurazione e patente, soprattutto tra i più giovani. Un fenomeno che mette a rischio la sicurezza stradale e che richiede un impegno congiunto da parte delle istituzioni, delle famiglie e della scuola.
Raffadali, scooter contromano semina il panico in centro: caccia al pirata della strada
Leave a Comment
Leave a Comment