Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, hanno proceduto all’arresto di L. G. F. di anni 60, pregiudicato, residente a Porto Empedocle, poiché ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
In particolare, nella serata di martedì scorso, una pattuglia della locale Stazione interveniva a seguito di una chiamata per lite in famiglia, nel corso della quale l’uomo di 60 anni, che non abita nella casa coniugale, stava aggredendo la propria figlia maggiorenne nei pressi del portone d’ingresso, senza riuscire a procurargli lesioni grazie al rapido intervento della pattuglia dei carabinieri.
Tuttavia, alla vista dei militari, che si erano avvicinati nel tentativo di tranquillizzarlo, l’uomo cominciava ad aggredire anche questi ultimi, procurando lievi lesioni ad uno dei carabinieri in servizio. Il militare veniva medicato in seguito dal personale del 118 intervenuto sul posto.
A questo punto il 60enne Condotto nella caserma di Porto Empedocle, espletate le formalità di rito, veniva posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Ieri, presso il Tribunale di Agrigento, si è tenuta l’udienza di convalida nel corso della quale l’arresto veniva convalidato e l’uomo veniva sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. due giorni la settimana.