Tragedia sfiorata a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, un uomo avrebbe tentato di colpire la moglie con un’ascia mentre teneva in braccio la loro bambina piccola.
La donna, nonostante il terrore, è riuscita a scappare e a rifugiarsi a casa dei propri genitori. Ma la fuga non ha fatto desistere il marito che in preda alla rabbi, non soltanto l’ha inseguita, ma è riuscito a fare irruzione nella casa dei suoceri. E’ successo nella tarda serata di ieri a Palma di Montechiaro con protagonista un uomo di trentaquattro anni che è stato arrestato dalla polizia di stato per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento di un’auto di servizio.
Durante la ‘movimentata’ serata l’uomo ha anche tamponato un’autovettura ferma e causato un incidente stradale a un incrocio. Quando i poliziotti del commissariato locale sono intervenuti, il trentaquattrenne si è scagliato contro di loro. Due agenti sono rimasti feriti, riportando ferite giudicate guaribili in sette e dodici giorni, e la volante di servizio è stata danneggiata. Gli agenti sono comunque riusciti ad arrestarlo.
Secondo le dichiarazioni rilasciate alla polizia di stato dalla moglie, il trentaquattrenne farebbe costantemente uso di sostanze stupefacenti.