La bellezza dei luoghi della Sicilia e della provincia di Agrigento con la sua secolare cultura e la suggestione di paesaggi unici diventa sempre più scelta per promuovere la bellezza, così anche Zara per il suo spot ha scelto uno dei luoghi più belli della provincia di Agrigento.
Anche la vecchia Cattedrale di Montevago, recentemente “rinata” fra i ruderi del terremoto del 1968 grazie a un progetto di recupero, tra le location scelte per la campagna pubblicitaria del noto brand di moda “Zara” e tra le tappe di “Sicily Divide”, l’itinerario cicloturistico permanente da Trapani a Catania da percorrere in gravel o mountain bike.
Diverse le scene girate a Montevago inserite nel video promozionale e le foto pubblicate sul sito del noto marchio. “Una scelta che non può che farci piacere e che consideriamo una vetrina preziosa per la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico e monumentale del nostro paese”, ha commentato il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo condividendo alcune scene dello spot sui social.
La prima cittadina di mostra a ragione fiera del proprio territorio, un Belice che dopo più di 50 anni rinasce dalle rovine di quel terribile 1968 e si propone come luogo in grado di attrarre visitatori e investimenti.
Redazione – Agrigento Post