Primo test per il nuovo Licata, l’argentino Haberkon autentico mattatore di giornata ha messo a segno ben quattro reti.
Il Licata continua la preparazione per il prossimo campionato di serie D, anche quest’anno il girone I del campionato nazionale dilettanti, sarà un girone di ferro. Oltre ai derby con Akragas e Canicattì, il Licata dovrà affrontare squadre di grande blasone come Trapani, Acireale e la retrocessa dalla Lega Pro Gelbison. Ma si attende anche di sapere se dovrà ripartire dalla serie D la Reggina, per la quale si aspetta l’ultimo grado di giudizio.
Intanto la squadra questo pomeriggio, presso il Comunale di Calascibetta ha disputato un’amichevole in famiglia. Il primo appuntamento per testare la condizione e cominciare a scaricare i carichi di lavoro. Il Primo test dunque per i ragazzi di Mister Romano è stato utile anche per assimilare i primi schemi in vista della stagione che verrà.
Il test è stato suddiviso in tre mini-tempi da 30 minuti ciascuno. Mattatore di giornata il “toro” argentino Valentin Haberkon autore di ben 4 gol di ottima fattura. Una prestazione che lascia presagire una stagione da autentico protagonista. Ottime giocate anche per Rotulo e Murgia.
Un test che ha sicuramente dato buone indicazioni a Mister Romano e il suo staff che hanno potuto apprezzare l’amalgama che sta raggiungendo il gruppo e le qualità dei nuovi arrivati.