A pochi minuti dal fischio d’inizio di Licata – Sancataldese, partita valida per il campionato di Serie D, si sono verificati tafferugli tra le tifoserie delle due squadre. All’esterno dello stadio “Dino Liotta” di Licata, i sostenitori della squadra di casa e quelli della Sancataldese sarebbero venuti a contatto, generando momenti di tensione.
Lanci di petardi e sassaiola
Secondo le prime informazioni, ancora da confermare ufficialmente, ci sarebbero stati episodi di violenza con lancio di petardi e una vera e propria sassaiola tra i due gruppi. Questi episodi si sarebbero verificati non lontano dai tornelli dello stadio, dove già si stava concentrando una grande affluenza di tifosi in vista della partita.
Importante spiegamento di forze dell’ordine
Come di consueto per eventi calcistici di questa portata, soprattutto per partite particolarmente sentite come questa tra Licata e Sancataldese, è stato predisposto un imponente servizio di sicurezza sia all’interno che all’esterno dello stadio. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute per riportare la calma e scongiurare ulteriori escalation di violenza.
Partita ad alto rischio
La rivalità tra le due tifoserie è nota, e già alla vigilia del match erano state adottate misure preventive per garantire l’ordine pubblico. Nonostante ciò, sembra che l’atmosfera infuocata abbia preso il sopravvento prima ancora che la partita avesse inizio.
Le informazioni disponibili sono ancora frammentarie, ma ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore, anche in merito a eventuali feriti o danni. Per ora, le autorità sembrano aver contenuto la situazione, consentendo il regolare avvio del match.
Si attende ora l’esito della partita sul campo e ulteriori comunicazioni da parte delle autorità competenti.