Grave incidente stradale a Licata, all’incrocio tra Via Gela ed il bivio per la la Strada Statale 115, meridionale sicula che da Trapani arriva a Siracusa. A scontrarsi due automobili, una che percorreva la strada statale e l’altra che ci si immetteva. Sul posto sono arrivate alcune ambulanze del 118 e i militari dell’arma dei carabinieri della Compagnia di Licata, ma per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate delle auto è stato necessario l’intervento degli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento di Licata.
Subito dopo avere estratto i due feriti dalle lamiere dell’auto, i pompieri li hanno affidati alle cure dei sanitari del 118 che con due ambulanze li hanno trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Dopo avere estratto i feriti dai rottami delle due auto, i carabinieri hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Subito dopo i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere i mezzi coinvolti e i detriti presenti sulla carreggiata stradale, mettendola in sicurezza e riaprendola al traffico veicolare.
Quello di questa mattina è l’ennesimo incidente sul tratto agrigentino della strada statale 115 che si conferma una delle strade più pericolose della Sicilia, la cui sistemazione per un traffico notevolmente aumentato diventa una delle priorità per la viabilità e la sicurezza degli automobilisti.