Vittoria per 85-79 per la Fortitudo Agrigento contro la Juvi Cremona, terza in classifica, nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 di basket, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Gli uomini di coach Devis Cagnardi sono stati sempre avanti, ma solamente nel terzo quarto sono riusciti a scrollarsi di dosso gli avversari rimasti in partita sia alla fine di primo quarto, chiuso 25-23, che alla fine del secondo, andato in archivio 42-40.
L’allungo decisivo al PalaMoncada per la Fortitudo Agrigento arriva dopo metà gara con la squadra di Alessandro Crotti che cede qualcosa e chiude il terzo quarto sotto di undici punti, 68-57, prima del definitivo 85-79 per i padroni di casa.
“Era una partita difficile che ci vedeva senza giocatori importanti per le nostre rotazioni – ha detto il coach della Fortitudo Agrigento Devis Cagnardi – Cremona ha giocato senza timore reverenziale, ha proposto la sua idea di gioco, ha giocatori pericolosi e per questo non è stato un risultato scontato. Ci siamo ritrovati punto a punto anche dopo essere andati avanti sul punteggio. Il campionato di A2 è difficile, le partite si vincono con certi dettagli tecnici ed emotivi.
Siamo stati bravi a non dare riferimenti agli avversari e a parte una breve parentesi siamo stati bravi anche nel limitare le palle perse. Determinante la lotta ai rimbalzi i certi possessi chiave. Penso che questo alla lunga abbia fatto la differenza”.