La strada statale 624 Sciacca-Palermo è una delle più pericolose dell’intera isola e purtroppo anche oggi una persona ha perso la vita in un incidente stradale. L’incidente mortale avvenuto per cause in corso di accertamenti è avvenuto nei pressi della località Piana, in territorio di Sciacca, ma a pochi chilometri da Sambuca di Sicilia.
Oltre alla persona deceduta ci sono anche delle perone ferite e sottoposte ad accertamenti, tra cui un bambino. Sul posto, oltre ai soccorritori, i carabinieri ed i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca.
La vittima è una donna di sessantacinque anni di Sciacca. Lo schianto ha coinvolto due auto, un suv e un’utilitaria, che stando ai primi rilievi dei carabinieri, viaggiavano nella medesima direzione. La dinamica è tuttora poco chiara. Dai rilievi delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente si cercherà di capire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Oltre alla persona deceduta, ci sono stati anche 3 feriti, tra cui un bambino, che sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Sembra che nessuno di loro versi in gravi condizioni e rimangono in ospedale per fare tutti gli accertamenti necessari e sottoporsi alle cure dei sanitari.
Il traffico in direzione Sciacca è stato rallentato per numerose ore e L’Anas ha inviato sul luogo dell’incidente alcune squadre per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Redazione – Agrigento Post