L’ennesimo grave incidente stradale sulla strada statale 115, dopo la morte del centauro a Ribera, oggi un ventunenne di Cattolica Eraclea (Agrigento) è in coma farmacologico in terapia intensiva all’ospedale “Cervello” di Palermo, dove è stato trasportato a seguito del grave incidente, avvenuto ancora nel territorio comunale di Ribera, nei pressi della località balneare di Seccagrande.
L’auto su cui viaggiava insieme ad altri tre amici coetanei, forse a seguito della improvvisa foratura di una gomma, avrebbe sbandato in maniera autonoma ribaltandosi. Sul posto sono intervenute alcune ambulanze del 118 per soccorrere i feriti. Il ventunenne ha subìto un grave trauma cranico, mentre sono meno gravi le condizioni degli altri due giovani che viaggiavano in auto con lui. I tre feriti erano stati trasportati d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, ma subito dopo il ricovero ed una prima diagnosi i medici del nosocomio agrigentino hanno preso la decisione di trasferire il ventunenne con un grave trauma cranico presso l’ospedale “Cervello” di Palermo.
C’è apprensione per le condizioni del giovane, che oltretutto al tampone di verifica effettuato non appena arrivato in area di emergenza all’ospedale agrigentino, è anche risultato positivo al Covid. Sul grave incidente stanno indagando le forze dell’ordine giunte sul posto insieme ai soccorritori per regolare la viabilità e fare i rilievi.
Redazione – Agrigento Post