Grave incidente sulla strada statale 115, meridionale sicula, nei pressi di Licata (Agrigento) si sono scontrate due auto e 5 persone sono rimaste gravemente ferite. Mitsubishi Pajero, a bordo della quale viaggiavano due anziani, e una Peugeot 207, con a bordo tre quarantenni. Lo scontro è stato violentissimo, la Peugeot 207 si è ribaltata ed un uomo è rimasto incastrato tra le lamiere.
Sul posto sono arrivate diverse ambulanze ed una squadra dei Vigili del Fuoco che ha estratto l’uomo gravemente ferito dalle lamiere prima di affidarlo ai sanitari, che nel frattempo vista la gravità delle ferite avevano allertato l’elisoccorso del 118, che ha trasportato il ferito più grave, le cui condizioni sono apparse subito critiche, verso un ospedale più attrezzato rispetto a quello più vicino.
Gli altri quattro feriti, anche loro in gravi condizioni, sono stati portati con le ambulanze presso l’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Sono intervenute anche alcune volanti del commissariato di polizia di stato di Licata, che hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni. Si sono formate sulla strada statale lunghissime code in attesa che la carreggiata venga sgombrata dalle auto coinvolte nel violentissimo scontro, subito dopo che la polizia avrà effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.