Si è svolta oggi pomeriggio, 11 dicembre 2024, una riunione in videoconferenza presso la Prefettura di Agrigento per coordinare le attività di ricerca di Agostino Fanara, nato a Favara il 10 luglio 1951, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio del 9 dicembre scorso.
Durante l’incontro, presieduto dalle autorità locali, si è fatto il punto sulle operazioni già condotte e sono stati stabiliti nuovi interventi per intensificare le ricerche. L’Arma dei Carabinieri, che ha ricevuto la denuncia di scomparsa dalla moglie di Fanara, ha illustrato le prime attività svolte, mentre i rappresentanti delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Forestale e della Protezione Civile hanno delineato una strategia coordinata per le prossime ore.
Le ricerche riprenderanno domani mattina con il supporto di un elicottero dei Carabinieri. Le squadre si concentreranno principalmente nelle zone limitrofe al centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo, ultimo luogo in cui il Sig. Fanara sarebbe stato avvistato. La Protezione Civile del Libero Consorzio si occuperà di pattugliare le strade provinciali circostanti, mentre le altre Forze di Polizia estenderanno le indagini alle strade statali e alle principali arterie autostradali della zona.
Al momento della scomparsa, Agostino Fanara era a bordo di un fuoristrada Suzuki SJ di colore bianco con tettuccio nero, targato GEA 91135. Le autorità hanno diramato una fotografia dello scomparso e del veicolo, invitando chiunque abbia informazioni utili al suo ritrovamento a segnalarle tempestivamente al Numero Unico di Emergenza 112 o contattando la Prefettura di Agrigento al numero 0922/483111.
La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi di questa vicenda, sperando che le ricerche possano portare presto a un esito positivo. Le forze in campo restano attive e coordinate per perlustrare ogni possibile area utile al ritrovamento del Sig. Fanara.