Favara – Un incendio scoppiato nella notte ha completamente distrutto una Fiat Bravo appartenente a una giovane di 24 anni, residente ad Agrigento. L’episodio si è verificato in piazza Don Giacomo Alberione, destando preoccupazione tra gli abitanti della zona.
Allertati dai residenti, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento sono intervenuti rapidamente sul posto. Dopo aver spento il rogo, hanno messo in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni. Tuttavia, il veicolo è stato completamente avvolto dalle fiamme, risultando irrecuperabile.
La Procura della Repubblica di Agrigento, immediatamente informata dell’accaduto, ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di danneggiamento a seguito di incendio. I carabinieri della Tenenza di Favara sono stati incaricati delle indagini e hanno effettuato un sopralluogo accurato. Al momento, non sono stati rinvenuti indizi evidenti di un’origine dolosa: nessuna traccia di liquido infiammabile, bottiglie sospette o altri potenziali inneschi è stata rilevata sul luogo dell’incendio.
Anche i Vigili del fuoco non si sono pronunciati sulla possibile causa del rogo, lasciando aperte tutte le ipotesi, dal cortocircuito accidentale a un eventuale atto intenzionale. Le indagini proseguono per fare luce sull’accaduto, mentre cresce la preoccupazione tra i cittadini per la sicurezza nella zona.