Favara – Momenti di terrore a Favara, dove un violento incendio è divampato questa mattina all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina in via Olanda. Le fiamme, altissime e visibili da lontano, hanno avvolto l’abitazione, seminando il panico tra i residenti della zona.
Ancora ignote le cause che hanno scatenato il rogo. Sul posto sono intervenute tempestivamente due squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’intervento dei pompieri è stato provvidenziale, evitando che l’incendio si propagasse agli appartamenti vicini.
Presenti anche i Carabinieri della locale Tenenza, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti e analizzando i reperti trovati all’interno dell’appartamento.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Secondo le prime informazioni, i residenti dell’appartamento sarebbero riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme divampassero. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, a scopo precauzionale.
L’incendio ha causato ingenti danni all’appartamento, che risulta ora inagibile. I residenti sono stati costretti a trovare una sistemazione temporanea.
Questo episodio ci ricorda l’importanza della prevenzione e della sicurezza negli ambienti domestici. È fondamentale adottare comportamenti responsabili per evitare incendi, come controllare periodicamente gli impianti elettrici e non lasciare incustoditi fornelli o apparecchi elettrici accesi. In caso di incendio, è importante mantenere la calma e chiamare immediatamente i soccorsi.