Canicattì – Notte movimentata a Canicattì, dove un incendio ha danneggiato due automobili parcheggiate in via Carini. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora da chiarire, hanno coinvolto principalmente una Fiat Cinquecento di proprietà di una casalinga di 49 anni. Il rogo si è poi esteso fino a colpire una seconda vettura, una Fiat Seicento appartenente a un cinquantacinquenne residente nella zona.
L’allarme è stato dato dai residenti della zona, che hanno avvistato il fuoco e allertato le autorità. I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni. Ora le indagini sono passate nelle mani dei carabinieri, che stanno cercando di risalire alle cause dell’incendio. Sebbene al momento non siano state trovate tracce di liquido infiammabile o altri elementi che facciano pensare a un’origine dolosa, non si escludono ipotesi finché le verifiche non saranno completate.
La comunità attende di capire se si sia trattato di un evento accidentale o se vi siano motivazioni più preoccupanti dietro l’accaduto.