Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 189 “Della Valle del Platani”, nel territorio di Aragona, in provincia di Agrigento. Due automobili si sono scontrate, per cause ancora in corso di accertamento, causando il ferimento di due persone e la chiusura temporanea della strada in entrambe le direzioni. Un evento che ha richiesto l’intervento di diverse squadre di soccorso e che ha avuto un impatto significativo sulla viabilità della zona.
L’incidente è avvenuto al chilometro 53,930 della SS189, un tratto di strada che collega Agrigento con l’entroterra, tra il territorio di Aragona e il bivio per Comitini. Le informazioni sull’esatta dinamica dello scontro sono ancora frammentarie, ma sembra che si sia trattato di un impatto frontale o frontale-laterale tra le due autovetture.
Le notizie sulle condizioni dei feriti sono, al momento, ancora molto scarne. Si sa che due persone sono rimaste coinvolte nell’incidente e che sono state soccorse e trasportate in ospedale. Non è ancora chiaro se siano in pericolo di vita.
Maxi Operazione di Soccorso: Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, 118 e Anas
La gravità dell’incidente ha richiesto un imponente spiegamento di forze. Sul posto sono intervenuti:
- Forze dell’Ordine: Per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire il traffico.
- Elisoccorso del 118: Per trasportare i feriti più gravi in ospedale nel minor tempo possibile.
- Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento: Per mettere in sicurezza l’area, estrarre eventuali persone incastrate dalle lamiere e rimuovere i veicoli incidentati.
- Squadre Anas: Per gestire la viabilità, segnalare la chiusura della strada e ripristinare le condizioni di sicurezza.
A causa dell’incidente e per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto di strada statale 189 al km 53,930 è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Una chiusura che ha inevitabilmente causato disagi alla circolazione, con la formazione di code e rallentamenti. Anas e le forze dell’ordine stanno lavorando per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, si consiglia agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi e di seguire gli aggiornamenti sulla situazione del traffico. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulla dinamica precisa.