Un cinese di circa 20 anni è stato trovato cadavere nel centro storico di Agrigento in un’abitazione di salita Iacono, nei pressi del cortile Santo Spirito. Secondo i primi rilievi si tratterebbe di un omicidio; una coltellata ha trafitto il cuore della vittima. A ritrovare il corpo senza vita del giovane sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La pista privilegiata è quella dell’omicidio anche se gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un gesto volontario e, quindi, di un suicidio. Il giovane cinese alloggiava in un B&B e l’ultima volta che è stato visto è stato venerdì sera. Da allora i suoi amici non lo vedevano così hanno chiamato i vigili del fuoco per aprire il B&B.
Ad indagare sulla morte del ragazzo di etnia cinese i carabinieri su mandato della procura di Agrigento. Gli uomini dell’arma dopo aver fatto i rilievi all’interno del Bed and Breakfast, hanno interrogato i residenti del cortile Santo Spirito per capire se qualcuno avesse notato qualcosa di insolito da venerdì ad oggi attorno al B&B dove alloggiava il ragazzo. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Sul corpo con ogni probabilità verranno anche effettuati gli esami autoptici.
La vittima è uno studente cinese Tianzheng Zhang, 22 anni, iscritto da un anno all’Accademia di Belle Arti di Agrigento. Il giovane è stato trovato sul letto, vestito, non in pigiama. E’ morto a causa di un’unica coltellata conficcata all’altezza del cuore. Nessuno a quanto pare avrebbe sentito urla o rumori sospetti. Finestre e porte, a quanto pare, risultano essere chiuse e non forzate.