Un principio d’incendio ha scosso via Imera nella tarda serata di ieri, quando un’abitazione è stata invasa dal fumo a causa di un pentolino dimenticato sul fornello acceso. Protagonista della vicenda, un uomo di nazionalità straniera che si era addormentato senza accorgersi del pericolo imminente.
L’allarme è stato dato dai vicini, preoccupati per il fumo che fuoriusciva dalla finestra. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che si sono introdotti nell’appartamento per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’abitazione. L’uomo è stato trovato in casa ed è stato tratto in salvo dai soccorritori.
In supporto è arrivata anche un’ambulanza del 118, che ha fornito le prime cure all’uomo, fortunatamente illeso ma visibilmente scosso dall’accaduto. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi sia per l’abitazione che per gli altri residenti del palazzo.
L’incidente ha evidenziato ancora una volta l’importanza della prudenza in casa e dei controlli sui fornelli, soprattutto nelle ore serali. Un evento che si è concluso senza danni significativi, grazie alla rapidità dei soccorsi e alla segnalazione dei residenti, ma che avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.