Agrigento – Paura nel quartiere periferico di Fontanelle, a nord della città, dove ignoti hanno appiccato un incendio alla saracinesca di un garage situato al piano terra di una palazzina. Il locale, di proprietà di un operaio trentacinquenne, è stato preso di mira durante la notte.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che, notando il fumo provenire dalla struttura, hanno segnalato l’accaduto. Fortunatamente, le fiamme si sono spente autonomamente, evitando danni più gravi sia al garage sia agli edifici circostanti. Nonostante ciò, non emergono dubbi sulla natura dolosa dell’episodio, che ha immediatamente fatto scattare l’allerta tra gli abitanti del quartiere.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’atto criminale. Restano aperte diverse ipotesi: non è ancora chiaro se l’incendio sia stato un gesto intimidatorio diretto verso il proprietario o un semplice atto di vandalismo.
Il fatto ha scosso la comunità di Fontanelle, già provata in passato da episodi di microcriminalità. Gli inquirenti stanno cercando eventuali testimoni e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona per risalire agli autori del gesto.
L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di maggiore sicurezza nei quartieri periferici e sottolinea l’urgenza di misure mirate a prevenire atti di questo tipo. Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono il lavoro per fare luce sull’accaduto.