La solidarietà e il supporto degli abitanti di Agrigento verso coloro che si trovano in difficoltà e ricoverati negli ospedali della provincia sono un segno tangibile di generosità. Questo spirito altruistico si manifesta in modo particolare quando i beneficiari delle donazioni e degli atti di gentilezza sono i giovani pazienti dei reparti pediatrici.
Un esempio recente di questa generosità si è verificato presso l’unità operativa di pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Qui, si è conclusa con successo l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!” promossa da una libreria locale. Grazie a questa campagna, sono stati raccolti e donati numerosi libri destinati ad arricchire la biblioteca del reparto, sotto la guida del dottor Giuseppe Gramaglia. Questi libri offrono letture adatte sia ai giovani pazienti che ai “grandi” della pediatria, regalando un sorriso e momenti di spensieratezza ai bambini ricoverati.
La Direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento desidera esprimere un caloroso ringraziamento a tutti gli abitanti di Agrigento che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa di raccolta di libri.