Notte movimentata in via Dante, nel cuore di Agrigento, dove un barista quarantenne è stato sorpreso dalla polizia mentre tentava di smontare gli pneumatici da un’auto parcheggiata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per tentato furto e danneggiamento.
A pizzicarlo sono stati gli agenti delle Volanti, impegnati in un servizio di pattugliamento notturno. Insospettiti dall’atteggiamento del barista, che si aggirava con fare sospetto intorno all’auto, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo. La perquisizione ha confermato i sospetti: l’uomo era in possesso di arnesi da scasso.
L’auto presa di mira apparteneva a un residente del quartiere. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della polizia ha impedito il furto e il danneggiamento del veicolo. Il barista è stato denunciato all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere delle sue azioni.
Questo episodio riaccende i riflettori sul problema della microcriminalità ad Agrigento, con particolare attenzione ai furti di pneumatici, un fenomeno in crescita negli ultimi tempi. Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare questo tipo di reati, intensificando i controlli e sensibilizzando i cittadini alla prevenzione.