Agrigento – Un tragico incidente si è verificato ad Agrigento nel pomeriggio del 12 novembre sul viadotto Morandi, dove un uomo di 43 anni, Nicolò Vasile, ha perso un braccio dopo essere finito contro il guardrail mentre guidava uno scooter. A seguito dello schianto, Vasile è stato trasportato con urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e successivamente trasferito in ambulanza al Policlinico di Palermo per un delicato intervento. I medici, inizialmente, erano riusciti a riattaccare l’arto amputato, ma complicazioni insorte dopo l’operazione li hanno costretti a rimuoverlo definitivamente.
L’incidente ha scosso la comunità locale per la gravità delle lesioni riportate e per la dinamica ancora da chiarire. Vasile, sposato e padre di due figli, ha perso il controllo dello scooter andando a sbattere violentemente contro il guardrail del ponte. L’impatto ha causato l’amputazione dell’arto, che è precipitato giù dal viadotto per oltre 50 metri. L’arto è stato recuperato dai soccorritori, tra cui Vigili del fuoco, Polizia e 118, subito accorsi sul luogo.
Le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica: i rilievi della Polizia sul luogo dell’incidente hanno incluso l’ascolto di alcuni testimoni, automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena e lanciato l’allarme. Sebbene non ci sia ancora una versione ufficiale, si ipotizza anche un possibile coinvolgimento di un’automobile che potrebbe aver urtato lo scooter, facendo perdere a Vasile il controllo del mezzo.
La prognosi rimane riservata e il quadro clinico è delicato. La vicenda ha scosso Agrigento, riaccendendo i timori sui rischi di quel tratto stradale.