Partita impegnativa in trasferta domani Al Palafitline Desio per la Fortitudo Agrigento di Devis Cagnardi che affronterà la corazzata Cantù allenata dall’ex ct della nazionale Romeo Sacchetti. Sul campo della formazione che ha l’obiettivo di centrare la promozione in A1 i siciliani vogliono continuare a sorprendere dopo le brillanti ultime prestazioni.
Contro, però, si ritroveranno una squadra che ha perso solamente contro la Vanoli Cremona con la quale divide il primato in classifica in campionato. “Giocare contro Cantù è per Agrigento una partita dal sapore particolare – ha detto il coach Devis Cagnardi – affrontare una società storica per la pallacanestro italiana, guidata da un coach che ha portato la nostra Nazionale alle Olimpiadi, è per noi un forte stimolo.
Vogliamo presentarci con il vestito migliore per onorare al meglio questa sfida nella quale proveremo ad essere competitivi proponendo la nostra pallacanestro fatta di difese e circolazione di palla. La forza dei nostri avversari è risaputa ma non possiamo guardare troppo agli altri, siamo concentrati su noi stessi”.
La Fortitudo ha sorpreso in questo inizio di campionato del girone verde dell’A2 attualmente staziona a 6 punti a metà della classifica con un punto di vantaggio sull’altra siciliana Trapani, che domani sfiderà la stella azzurra Roma